La pandemia da Covid-19, avverte l'Agenzia delle Nazioni Unite, creerà milioni di disoccupati e questo significa "grandi perdite per i lavoratori". In particolare, avverte l'Ilo, tra gli 860 e i 3.400 miliardi di dollari entro la fine del 2020

Se lasciamo che il virus si diffonda come un incendio, specialmente nelle regioni più vulnerabili del mondo, ucciderà milioni di persone”, lo ha detto il segretario generale dell’Onu, Antonio Guterres, parlando in videoconferenza ai giornalisti del Palazzo di Vetro. “Siamo di fronte a una crisi sanitaria globale diversa da qualsiasi altra nella storia di 75 anni delle nazioni unite, che sta infettando l’economia globale. una recessione globale, forse di dimensioni record, è quasi una certezza, ha aggiunto. Circa 25 milioni di posti di lavoro potrebbero andare perduti nel mondo a causa della pandemia da coronavirus. E’ l’allarme lanciato dall’Ilo, l’agenzia…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !