Con questo decreto legge abbiamo regolamentato piu' puntualmente e in modo piu' trasparente i rapporti tra l'attivita' del governo e del parlamento. Prevediamo che ogni iniziativa venga trasmessa ai presidenti delle camere e che io vada a riferire ogni 15 giorni".

Il premier Conte ha spiegato, questa sera, il nuovo decreto varato dal Cdmr “Decidere di chiudere interi comparti individuando di punto in bianco quali sono le attività essenziali e non essenziali è stata una operazione complicatissima. L’Italia non ha mai affrontato problematiche di questo tipo”. Lo ha affermato il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte. Stiamo facendo degli aggiustamenti -ha aggiunto il premier- è una cosa complicata, perchè le filiere produttive sono molto integrate”. Abbiamo deliberato – continua Conte –  l’adozione di un decreto legge che riordina la disciplina anche dei provvedimenti che stiamo adottando in questa fase emergenziale. Il nostro…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !