"Bisogna difendere un sistema e lo si può fare usando tutte le armi a disposizione. E' inutile che teniamo le armi chiuse in cassaforte, perché ci sono vecchie regole. Le armi che abbiamo sono armi finanziarie e vanno usate. Se lo capiscono, bene, altrimenti li condanneranno i cittadini"

L’Ue è “in guerra” contro il coronavirus Sars-Cov-2. E quando si è in guerra “è inutile tenere le armi in cassaforte”. Il Meccanismo Europeo di Stabilità ha una potenza di fuoco di “410 mld di euro”, che rimangono “inutilizzati”, perché “nessuno” vuole avere in casa la Troika. “Basta, basta” con i “don Abbondi” e i “burocrati” che pensano solo alla loro carriera, altrimenti, e lo dice “un europeista” convinto, a condannare questa Ue saranno “i cittadini”. A dirlo all’Adnkronos è Antonio Tajani, vicepresidente di Forza Italia, presidente della Commissione Affari Istituzionali del Parlamento Europeo, istituzione che ha presieduto prima di passare il testimone a…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !