Il tracciamento e l'analisi dei movimenti di numeri di telefono, se effettuati con le dovute precauzioni, come l'anonimizzazione dei tabulati da parte dei gestori telefonici, non espongono la privacy dei cittadini a particolari rischi e al contempo possono aiutare fortemente la comunità intera nella lotta contro la pandemia in corso

A parte i soliti incoscienti e menefreghisti, gli italiani in genere stanno rispettando il fermo ‘invito’ del governo a restare a casa e, comunque,  le limitazioni  alla mobilità personale, finalizzati a frenare la diffusione del Corona Virus. Certo, più la quarantena si allunga, più sarà difficile rispettarla soprattutto a fronte della necessità di ripresa delle attività lavorative, Il cui blocco sta creando pesanti difficoltà economiche quotidiane per molte  persone. Si fa, dunque, sempre più diffusa e insistente la domanda su quanto tempo ancora durerà lo stato di isolamento sociale e di ‘domicilio coatto’. Al momento nessuno sa rispondere anche in…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !