Alcune accuse di corruzione che riguiardano i popolari scuote lo stesso governo che si regge su una maggioranza eterogenea in quanto non c'è nessun schieramento che abba la maggioranza. Ma le voci di corruzione minano la fiducia dei cittadini e pesa l'assenza di una vera alternativa. Un eventuale riucorso alle elezioni difficilemnte potrebbe offrire un quadro diverso dall'attuale
di Gianpiero Del Monte
Il problema della corruzione sale a corrodere i rapporti tra i partiti e s’insinua minaccioso fra gli accordi raggiunti volti a garantire un più stabile assetto di governo dopo le ultime elezioni. Le polemiche suscitate dal caso Murcia con le accuse al presidente popolare Sȧnchez di malversazione, frode e falsificazione di documenti per la costruzione di un Auditorio hanno avuto sviluppi eclatanti fino al governo centrale. Il partito di Ciudadanos che aveva appoggiato l’investitura di Mariano Rajoy a capo del governo si è unito al PSOE e a Podemos nel chiedere la formazione di una commissione di indagine sui finanziamenti…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !