Francia e Germania adottano nuove misure restrittive per fermare i contagi. In tutta Europa cresce l'allarme. Conte avverte che il 9 novembre si valuterà l'effetto delle chiusure, poi si deciderà se procedere con delle modifiche. Il timore diffuso, in Italia e nel resto 'Europa, è quello di un nuovo lockdown. Intanto per il vaccino bisognerà attendere la primavera
Dopo l’Italia anche altri Paesi adottano misure rigide nel tentativo di frenare l’espansione dell’epidemia. Macron e Merkel hanno spiegato ai rispettivi paesi le misure adottate. In particolare a destare preoccupazione è la Francia dove la curva dei contagi, secondo gli esperti, potrebbe arrivare presto a 100 mila casi al giorno. Così parlando alla nazione Macron ha spiegato le misure che prevedono, in misura più rigida ch in Italia, la chiusura di molte attività commerciali, a partire da bar e ristoranti. Un lockdown leggero che però potrebbe inasprirsi se non ci saranno risultati. Stessa cosa in Germania dove i contagi sono…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !