C'è attesa per il decreto che consentirà la parziale riapertura di attività e spostamenti a partire da lunedì 26 aprile. Riapriranno i ristoranti, ma solo all'aperto e comunque non oltre le 22. Ci sono pressioni perché l'orario del coprifuoco sia spostato in avanti, di almeno un'ora. Consentiti gli spostamenti tra le regioni, ma con autocertificazioni. Chi non è immune perchè vaccinato o ha già avuto il covid dovrà fare un tampne

Dal 26 tornano le regioni gialle con nuove regole per i ristoranti e i bar, si potrà consumare, ma solo all’aperto, sia a pranzo che a cena. Il nodo è quello della chiusura, che resta alle 22, ma sia i ristoratori che le forze di centrodestra chiedono che sia prolungata almeno alle 23. Poi ci sono pressioni perché sia garantito anche l’accesso all’interno dei locali. Ma di questo si discuterà più avanti, Sarà invece consentito lo spostamento tra le regioni, ma con alcune cautele. Via libera ai vaccinati o a coloro che hanno avuto il covid, per gli altri sarà…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !