C'è preoccupazione in Europa per la variante inglese, e non solo, del covid. Una mutazione che renderebbe il virus ancora più contagioso. Così la Germania ha prolungato il lockdown duro. In Italia si cerca di accelerare con le vaccinazioni, ma le dosi inviate sono ancora poche. Così si moltiplicano le richieste di reperire nuovi vaccini. Per le vaccinazioni saranno utilizzati i locali disponibili e non si procederà alla strutture "primula" ipotizzate da Arcuri.
di Francesco Tufani
Tutta Europa è alle prese con le varianti del covid. In Italia i virologi danno l’allarme e prevedono un moltiplicarsi di casi. Molti virologi chiedono chiusure totali, ma la linea sembra essere quello di chiusure limitate ad alcune aree. In Germania invece la Merkel ha preso una decisione drastica, con un lockdown duro prolungato. In Inghilterra invece il numero delle persone vaccinate è molto alto e presto potrebbero essere revocate alcune misure. Ma in tutta Europa si fanno i conti con l varianti e con le chiusure in attesa dei vaccini, ammesso che questi possano proteggere anche dalle diverse varianti.…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !