In Europa crescono i contagi e arrivano le prime chiusure dei locali pubblici. In Italia cresce la preoccupazione per una situazione che ci riporta alla metà di aprile. Il governo ha prolungato lo stato di emergenza, ma per ora si limita ad estendere l'uso delle mascherine anche all'aperto. Ma se la situazione dovesse peggiorare arriveranno misure più rigorose
di Francesco Tufani
Il contagio di covid-19 non si ferma ed è allarme in tutt Europa. Quasi 20 mila casi in Francia, 15 mila in Inghilterra, record di contagi in Belgio e Germania. Scattano le misure di sicurezza, si chiudono i pub, i bar. Tante misure restrittive per un quella che sembra ormai la temuta seconda ondata. Ed è allarme anche in Italia, i contagiati nella giornata di mercoledì sono quasi 3.700. Una cifra inferiore a quella egli altri paesi, ma pur sempre per l’Italia un record,per avere un risultato simile bidogna tornare alla metà di aprile con l’Italia bloccata. Ora la paura…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !