Data Science potrebbe generare potenzialmente, più di un milione di posti di lavoro. La politica ne tenga conto. I giovani facciano la loro parte abbracciando questa nuova Scienza consapevoli dell'opportunità che offre, grande ed esaltante, anche perché a loro è affidata la missione di mantenere e rafforzare il primato italiano in un settore determinante in generale per lo sviluppo della società libera.
di Carlo Bazzani
Un milione di posti di lavoro in più! Non è la solita promessa, ottimistica e generica, dei nostri politici, vecchi e nuovi, ma una possibilità concreta offerta dalle nuove tecnologie dell’ITC (Information and Communication Tecnology) e, in particolare, dalla Data Science, ovvero la Scienza del dato. Il come realizzarli è contenuto nel libro “Data Science : al servizio dell’impresa e della società. Un primato italiano”, edito da Armando che sarà presentato alla Fiera “Più libri, più liberi” in programma a Roma Eur, presso la ‘Nuvola’ di Fuksas, dal 4 all’ 8 dicembre p. Ma in concreto cos’è la Data Science?…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !