Il presidente della Regione proibisce di consumare cibi e bevande all'aperto. Una misura che rischia di essere controproducente perché indurrà soprattutto i giovani a riunirsi in spazi chiusi
di Francesco Di Palma
Vincenzo De Luca, Presidente della Regione Campania, in questi giorni sta nuovamente facendo parlare di sé. Questa volta, tuttavia, non è balzato agli onori della cronaca per una delle sue istrioniche e volgari dichiarazioni bensì per un’ordinanza emanata nei giorni che precedono le festività natalizie. Ad aver provocato, dunque, la comprensibile irritazione del popolo campano è stata l’ordinanza regionale n. 27 del 15 dicembre 2021 contenente disposizioni e raccomandazioni in materia di contrasto e prevenzione del contagio da Covid-19. Il Presidente De Luca, dopo due anni dall’inizio di questa maledetta pandemia, indossa ancora una volta i panni del peggior sceriffo…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !