Tre persone sono state fermate, tra loro anche il gestore dell'impianto, l'accusa è di aver disattivato il freno d'emergenza per aggirare una anomalia dell'impianto. Per l'accusa l'intervento sarebbe stato attuato per garantire più corse. Ma, se le indagini confermeranno l'accusa, l'intervento è costato la vita a 14 persone


Non sarebbe stata solo una tragica fatalità a provocare la tragedia  della funivia del Mottarone con la morte di 14 persone. Le prime inchieste hanno stabilito che il freno d’emergenza era disattivato. Non per un guasto, ma per una scelta. Infatti secondo le prime  ricostruzioni c’era una anomalia nel sistema frenante, così ,sempre secondo le prime perizie, l’impianto sarebbe stato disattivato. Così sono scattati tre arresti, tra loro anche il gestore dell’impianto. Pesanti le accuse: avrebbero ignorato l’anomalia per non perdere corse e clienti. Insomma er non perdere soldi è stata trascurata la sicurezza. Così 14 persone sono morte e…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !