L'uso della base siciliana "non richiede una comunicazione specifica in Parlamento" da parte del governo, che secondo il Wall Street Journal ha autorizzato il decollo di droni americani per operazioni di difesa in Libia. Così il ministro degli Esteri Paolo Gentiloni da Istanbul. Pinotti: "Non c'è alcuna missione in partenza". Renzi: priorità via diplomatica.

La possibilità che la base di Sigonella venga utilizzata per operazioni antiterrorismo “non è preludio a un intervento militare”. Lo ha detto il ministro degli Esteri Gentiloni, oggi a Istanbul, precisando che “l’utilizzo delle basi non richiede una specifica comunicazione al Parlamento, ma sarà il ministero della Difesa a valutare” caso per caso. E proprio la titolare di via XX Settembre, Pinotti, ha confermato dalle colonne del Messaggero le indiscrezioni del Wall Street Journal che aveva parlato dell’autorizzazione concessa dal governo italiano al decollo dei droni Usa dalla base siciliana. “La base di Sigonella è utilizzata dagli Stati Uniti secondo…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !