Drammatico attentato a Nizza in occasione delle celebrazioni per la festa del 14 luglio. Un camion si è lanciato a folle velocità contro la folla ha percorso curca 2 chilometrri lasciando dietro una scia di morte. Le vittime sono 84, tra cui molti bambini, decine i feriti. L'uomo alla guida del mezzo era un franto-tunisino di 31 anni che si è fermato soltanto quando è stato ucciso dalla polizia. Hollande: " la Francia è forte e reagirà". L'attentato rivendicato dall'Isis
Erano in migliaia sul lungomare di Nizza dopo le 10,30 di sera ad assistere ai fuochi artificiali che concludevano la festa del 14 luglio quando un camion lanciato a forte velocità si è avventato sulla folla. La folle corsa è durata circa 2 chilometri prima che la polizia riuscisse a fermare il mezzo facendo fuoco sull’autista, un cittadino francese di origine tunisina che era stato in carcere per piccoli reati. Lungo il viale una scia impressionante di morte. Le autorità hanno contato 84 morti, molti erano bambini che con le famiglie erano in strada per festeggiare. Tantissimi i feriti. Impressionanti…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !