L'obiettivo della visita è sviluppare ulteriormente le relazioni diplomatiche con un Paese chiave nello scacchiere mediorientale e mettere il turbo alle relazioni economiche creando i presupposti perché l'interscambio tra i due Paesi, attualmente a circa 1,5 miliardi, salga vertiginosamente.

Al via oggi la due-giorni in Iran del premier Matteo Renzi, il primo capo di governo occidentale in visita a Teheran dopo l’abolizione delle sanzioni. Renzi è stato accolto, al suo arrivo, dal presidente della Repubblica dell’Iran Assad Rohani nel complesso Saadabi. Con il premier ci sono il ministro dell’Istruzione Stefania Giannini, il sottosegretario allo sviluppo Ivan Scalfarotto e una delegazione di imprenditori tra i quali l’ad di Eni Claudio Descalzi, l’ad di Mediobanca Alberto Nagel, l’ad di Saipem Stefano Cao, l’ad di Fs Renato Mazzoncini, l’ad di Sace Alessandro Castellano, il presidente di Anas Gianni Vittorio Armani e i…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !