La Merkel perde voti a Berlino, mentre il partito nazionalista anti immigrati ottiene un buon risultato. I socialdemocratici si confermano il primo partito e potrebbero sperimentare a Berlino una nuova alleanza con la sinistra e i verdi. Una coalizione che potrebbe essere riproposta alle politiche fra un anno. Un rischio in più per la Merkel minacciata da Destra e da Sinistra
Ancora una sconfitta per la Cdu, il partito della Merkel. Stavolta è successo nelle regionali a Berlino.Gli elettori hanno punito l’alleanza con i socialdemocratici che si coonfermano il primo partito, ma che ora dovranno trovarsi nuovi alleati. Per la Cdu è il risultato più deludente in quella zona, mentre i nazionalisti ottengono un buon risultato e pper la prima volta fanno il loro ingresso nel Parlamento regionale. Bpcciata la grande coalizione, bocciata la politica dell’immigrazione, questi risultati suonano co0me un campanello d’allarme per la Merkel a un anno dalle elezioni politiche. Non c’è solo il rischio di perdere voti a…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !