Macron con il 58,5 dei voti è stato confermato alla guida della Francia. Sconfitta la Le Pen, che comunque ha ottenuto un ottimo risultato combattendo fino alla fine facendosi portavoce del malessere sociale. Macron, passata la paura, ha promesso un maggior impegno per dare risposte al disagio di parte della popolazione

Alla fine i francesi hanno scelto la continuità. Macron con il 58,5 per cento dei voti è stato rieletto presidente. Guiderà la Francia per altri 5 anni. Ma stavolta ha dovuto fare i conti con la Destra di Marine Le Pen, che, facendosi portavoce del disagio sociale di alcune fasce di popolazione, ha  messo in difficoltà il presidente. Non è un caso che Macron, nel suo discorso subito dopo la vittoria, ha annunciato che si impegnerà proprio per dare rsposte a quella rabbia sociale che serpeggia nel paese. Una promessa che dovrà trovare una prima risposta nella formazione del governo.…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !