L'altissima stensione penalizza i 5Stelle che perdono l seggio conquistato il 4 marzo. Una proba generale delle regionali del mese prossimo in un regione dove il partito di Di Maio, ora dato dai sondaggi in forte caduta, aveva ottenuto più del 40 per cento.
Si erano mobiliati i leader del movimento, lo scopo era quello di riconquistare il seggio che era del deputato Mura,5Stelle, costretto a dimettersi perché preferiva continuare a fare il velista al lavoro di parlamentare. Il so posto sarà preso dal candidato del centrosinistra, anche grazie alla secca sconfitta ei 5Stelle che passano dal 40 al 28 per cento dei voti. Un risultato influenzato dal fortissimo astensionismo, ha votato infatti poco più del 15 per cento degli aventi diritto. Eppure per questo voto si erano mobilitati Di Maio e Toninelli anche in vista delle prossime regionali di febbraio. Regionali che i…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !