Non c'è stata la rivincita di Trump su Biden. O meglio i repubblicani hanno vinto hanno eletto più rappresentanti, ma non c'è stato il tracollo di Biden. Non solo, ma il successo più rilevante repubblicano è stato in Florida con il trionfo di De Santis, che si candida ad essere il rappresentante repubblicano alle prossime presidenziali, candidatura he potrebbe avvenire proprio a scapito di Trump
di Jacopo Savagnone
Le elezioni di ‘midterm’ si svolgono a metà mandato presidenziale, da qui la denominazione, una sorta di tagliando per l’amministrazione in carica. Questo importante appuntamento decide il controllo di tutti i 435 seggi della Camera, di 35 seggi su 100 al Senato e di 36 governatori su 50. Il risultato ha sorpreso quanti davano una vittoria schiacciante dei repubblicani, così non è stato. Alla Camera i democratici perdono la maggioranza, era di 222 seggi contro i 213 dei repubblicani, i dati definitivi ancora non sono stati resi noti per via dello spoglio ancora in corso in alcuni Stati del Paese.…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !