Firmato il nuovo dpcm che prevede il blocco elle attività e degli spostamenti dalle 22 alle 5. Chiusi musei e mostre, didattica da casa per tutti gli studenti delle superiori. La novità consiste in provvedimenti ancora più rigorosi per le regioni che presentano maggiori difficoltà. Previste tre fasce, rossa, arancione e gialla.
Conte aveva anticipato le misure nel suo intervento in Parlamento, poi però erano seguite riunioni e confronti accesi e alla fine è arrivato il nuovo dpcm con tutte le nuove misure. Così dopo un lungo braccio di ferro nella maggioranza si è deciso che in tutta Italia sarà impedito spostarsi dalle 22 alle 5. Un vero coprifuoco, ma c’era chi spingeva per anticipare l’orario alle 18 o alle 20. Questa norma varrà ovunque nel Paese. Confermati i divieti già in atto con l’aggiunta di musei e mostre, così come sarà fissato il limite della capienza dei mezzi pubblici che non…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !