I turchi isolati a livello internazionale non si fermano. La Siria con il sostegno russo entra i guerra: Trump minaccia pesantissime sanzioni, l'Europa anche. Intanto i terroristi dell'Isisi prigionieri dei curdi stanno fuggendo don il rischio che possano riprendere la propria attività in medio-oriente e in Europa
Il conflitto iniziato dalla Turchia contro i curdi rischiai di allargarsi, comunque a pagare il prezzo maggiore sono i curdi che hanno avuto un ruolo importante nella sconfitta dell’isis. Centinaia di morti, migliaia di sfollati e il timore di doversi difendere da soli dal potente esercito turco. Questo perché la reazione dei presunti alleati è stata tiepida. Trump ritirando le truppe Usa ha di fatto spalancato la strada all’invasione del territorio. L’Europa ha criticato, protestato, ma soltanto dopo una settimana sono arrivati i primi passi come quello del blocco delle forniture di armi. Così ai curdi non è rimasto che…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !