Il femminicidio è finalmente riconosciuto come un reato specifico e grave, punito con l'ergastolo. Dopo anni di tragici episodi di violenza e pene insufficienti, la nostra Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha fortemente voluto e sostenuto l’introduzione di un nuovo disegno di legge (DDL) che introduce il "femminicidio" nel Codice penale.
di Giordana Acevedo
Il femminicidio è finalmente riconosciuto come un reato specifico e grave, punito con l’ergastolo. Dopo anni di tragici episodi di violenza e pene insufficienti, la nostra Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha fortemente voluto e sostenuto l’introduzione di un nuovo disegno di legge (DDL) che introduce il “femminicidio” nel Codice penale. Questa fattispecie penale, data la sua gravità e urgenza criminologica, è ora sanzionata con la pena dell’ergastolo. Ogni giorno, assistiamo a un massacro dopo l’altro: donne uccise dai loro ex compagni, dopo aver subito violenze e maltrattamenti. Il DDL finalmente offre loro una speranza di giustizia. Giulia Checchettin, Ilaria…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !