Il Fmi lancia un alert sui rischi al ribasso che sono più elevati per la crescita delle turbolenze dei mercati che iniziano a farsi sentire sull'economia reale. Il segretario al Tesoro americano, Jack Lew, però, smorza l'allarme sostenendo che ''non c'è una crisi'' e quindi dal G20 ''non c'è da attendersi una risposta d'emergenza''.
Il Fmi, in un documento preparato per il G20 dei ministri finanziari e i governatori delle banche centrali in programma a Shanghai il 26 e 27 febbraio, lancia un alert sui rischi al ribasso che sono più elevati per la crescita delle turbolenze dei mercati che iniziano a farsi sentire sull’economia reale, con la ripresa globale che si indebolisce ulteriormente. Il segretario al Tesoro americano, Jack Lew smorza l’allarme sostenendo che ”non c’è una crisi” e quindi dal G20 ”non c’è da attendersi una risposta d’emergenza”. Lew ribadisce che gli Stati Uniti da soli non possono risolvere il problema della…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !