Cinquanta dei profughi della Diciotti ospitati nel centro della Chiesa di Rocca di Papa, nei Castelli romani, sono fuggiti. Hanno lasciato il centro rinunciando a cibo e alloggio offerti dalla Caritas. Gli immigrati probabilmente hanno come obiettivo il raggiungimento di altri paesi europei
Erano stati accolti dalla Chiesa perché nessun Paese della Ue aveva voluto accoglierli, un centinaio di immigranti provenienti dall’Eritrea aveva trovato accoglienza e cure nella sede di Rocca di Papa. La Caritas si è occupata di loro prevedendo per il loro futuro il trasferimento in altre diocesi con la possibilità di un graduale inserimento. Ma 50 di quei profughi hanno rinunciato a cibo e accoglienza per dileguarsi. Non una fuga in termini tecnici, perché non erano dei reclusi, ma una scelta che li porterà inevitabilmente ad essere dei clandestini. La notizia è stata data dal Viminale e questo fatto dimostra…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !