A gennaio la produzione industriale in calo dello 0,7 per cento rispetto al mese precedente. Altra notizia non positiva il calo dell'1,8 per cento dei prestiti. Si spera che l'intervento della Bce possa portare all'inversione di tendenza negli indicatori economici
di Valerio Frezza
Proprio mentre sembravano delinearsi i primi segnali positivi per la ripresa dall’Istat arriva una doccia gelata: a gennaio il calo è stato dello 0,7 per cento rispetto a dicembre. E su base annua la diminuzione è risultata essere del 2,2 per cento: Un dato imprevisto che se non sarà immediatamente corretto a partire dai dati del mese successivo potrebbe costringere a rivedere le stime sul Pil del 2015 che prevedevano un aumento tra 0,6 e l’1 per cento. Senza un aumento del Pil sarebbe illusorio attendersi un aumento complessivo dell’occupazione. Va invece decisamente meglio nel comparto dell’automobile e dunque alla…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !