Mentre c'è un impegno mondiale nella lotta alla fame con aumenti di fondi e contributi, si registra una alta percentuale nello spreco di alimenti. Nonostante le campagne di sensibilizzazione nel mondi finisce tra i rifiutiu cifrca un terzo del cibo prodotto , un valore di quasi mille miliardi di dollari
di Roberto Incanti
Si è svolta presso la Sala delle Conferenze Internazionali del MAECI – Ministero degli Esteri e della Cooperazione Internazionale – il seminario: “Il valore della tradizione: sapere innovare senza sprecare. Le produzioni locali per promuovere la salute, la salvaguardia dell’ambiente, lo sviluppo sostenibile”. Tale conferenza, organizzata in occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione, che si tiene il 16 ottobre del corrente anno, ha avuto come finalità quella di porre in essere l’analisi dei processi e delle metodologie migliorative della produttività in agricoltura, rispettando il concetto di sviluppo pienamente sostenibile, per mezzo dell’adozione di tecniche multisettoriali all’avanguardia. Ancora oggi la fame nel…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !