Lo scorso 4 settembre su RaiUno è stata trasmessa una puntata del programma Techetechete’ interamente dedicata alla cantante Giuni Russo. Tre giorni dopo sarebbe stato l’anniversario della nascita e dieci giorni più tardi quello della sua dipartita terrena
di Andrea Iacovitti
Lo scorso 4 settembre su RaiUno è stata trasmessa una puntata del programma Techetechete’ interamente dedicata alla cantante Giuni Russo. Tre giorni dopo sarebbe stato l’anniversario della nascita e dieci giorni più tardi quello della sua dipartita terrena. Nome d’arte di Giuseppa Romeo, nata a Palermo il 7 settembre del 1951 e spentasi a Milano il 14 settembre 2004, Giuni Russo è stata un’artista di ricerca, sperimentale e d’avanguardia. Spaziò tra vari generi, incluso il pop, la musica sacra, il jazz e l’elettronica, il tutto sfruttando la sua estensione vocale che le permetteva facili cambi di registro: era infatti in…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !