Ore cruciali per la riforma della giustizia che Draghi vuole far votare da un ramo del Parlamento prima della pausa estiva. Sono i 5Stelle a protestare a chiedere modifiche e soprattutto sono divisi al proprio interno tra un'ala governativa e quella degli irriducibili
di Franco Sortito
Draghi è determinato, prima della pausa estiva vuole avere il via libera da una delle camere sulla riforma della prescrizione messa a punto dalla ministra Cartabia. Ha mostrato disponibilità ad accettare dei suggerimenti di modifica, ma nella sostanza la prescrizione sarà rivista, mai iù processi infiniti. Sarà questo il primo tassello di una più complessiva riforma della Giustizia. Draghi può contare su sostegno pieno della Lega e di Forza Italia, nella sostanza anche del Pd preoccupato però di non rompere con i 5Selle che sono lacerati al proprio interno. Conte, che presto dovrebbe essere ufficializzato come il capo del partito,…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !