Raggiunto l'accordo per il rinnovo del contratto degli statali. L'aumento per la fascia più bassa sarà di 85 euro. Non solo ma i lavoratori che già beneficiavano del bonus di 80 euro non lo perderanno anche se supereranno la soglia di 26 mila euro. Previsti anche dei benefit. In totale prevista una spesa di 5 miliardi nel triennio. Soddisfatto il governo. Soddisfazione dei sindacati che dopo sette anni riescono a rinnovare il contratto della categoria

Dopo sette anni finalmente una fumata bianca.  Raggiunta l’intesa tra il governo e i sindacati per il rinnovo del contratto. Anche la Cgil, che con la Camusso è la più critica ha accettato l’intesa che pfrevede un aumento per le fasci più basse di 85 euro mensili. Non solo, ma per evitare che chi adesso riceve il bonus di 80 euro possa perderlo in vcirtù del nuovo aumento è stato studiato un meccanismo per non penalizzare chi oggi guadagna sotto i 26 mila euro annui. Così l’aumento di 85 euro sarà reale. Non solo ma c’è un impegno a estendere…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !