Il discorso di Visco ha messo in luce le debolezze dell'economia italiana avvertendo che ci vorranno ancora anni prima di tornare ai livelli precrisi. E comunque serve un grande sforzo per superare la più grave crisi economica della storia d'Italia

Proprio mentre sta per iniziare una nuova campagna elettorale, un monito alle forze politiche arriva dal governatore della Banca d’Italia. La crisi che sta attraversando l’Italia è la più grave di tutte quelle già vissute in tempo di pace. Per uscirne fuori serviranno degli anni e unoi sforzo eccezionale. Dunque è il momento del realismo e non delle facili promesse. Inoltre in una fase del genere il nostro Paese avrfebbe bisogno di stabilità e di programmi concreti. Inutile farsi illusioni, per tornare ai livelli di crescita precedenti il 2008 bisognerà aspettare ancora degli anni. Visco ha detto si apprezzare le…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !