Blindati e forze di polizia hanno iniziato a presidiare piazza Syntagma, ad Atene, davanti al Parlamento greco dove è in corso il dibattito sulla seconda tranche di riforme chieste dall’Ue al governo di Tsipras per sbloccare i finanziamenti ed evitare il default.

Blindati e forze di polizia hanno iniziato a presidiare piazza Syntagma, ad Atene, davanti al Parlamento greco dove è in corso il dibattito sulla seconda tranche di riforme chieste dall’Ue al governo di Tsipras per sbloccare i finanziamenti ed evitare il default. Al momento la situazione è tranquilla: attorno al palazzo del Parlamento ci sono cinque pullman blindati mentre almeno una ventina di agenti, senza però indossare caschi e scudi, hanno occupato la zona della piazza di fronte all’ingresso della stazione della metropolitana, che, riportano i media greci, dovrebbe rimanere aperta a differenza di quanto annunciato precedentemente. L’arrivo del corteo,…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !