Tsipras vince le elezioni in Grecia, formerà il governo con la destra di Avel. Sconfitta del partito di centrodestra nuova democrazia. Guadagna un seggio Alba Dorata che si assesta al 7 per cento. Battuti e senza seggi i rivali di partito di Tsipras che hanno formato una propria lista

Tsipras ha voluto le elezioni dopo la fase drammatica che aveva portato a una faticosa intesa con l’Europa e la spaccatura del suo partito. Le ha volute e la ha vinte in maniera più netta di quanto pronosticavano i sondaggi.  Adesso Tsipras potrà governare senza la remora della minoranza del suo partito, senza l’ostruzione della sinistra radicale, senza Varoufakis che incarna la sfida all’Euro e all’Europa. Una Grecia pur stremata non ha dato credito a una sinistra velleitaria e pericolosa. Ha  premiato invece Tsipras che ha avuto il coraggio di cambiare idea e politica per  non far pagare al suo…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !