Il nostro ministero degli esteri era spiato da hacker russi. La denuncia arriva dal Guardian che cita fonti italiane. Ma i livelli di sicurezza avrebbero impedito l'acceso a dati sensibili. Da Mosca respingono le accuse, non c'è nessuna prova, comunque i russi si dicono pronti a collaborare
Dopo le accuse di FBI e CIA di essere intervenuti nella campana elettorale statunitense adesso gli hacker russi sono indicati come responsabili di intromissioni nel sistema della Farnesina. Avrebbero carpito mail, ma nulla di rilevante. L’accusa arriva da Londra e mette Roma in allarme. La Farnesina è stata vittima di un attacco hacker, si sospetta da parte della Russia, l’anno scorso per quattro mesi quando Paolo Gentiloni era ministro degli Esteri. Lo scrive il Guardian. Una fonte del governo italiano – sempre citata dal Guardian – ha confermato l’attacco hacker precisando tuttavia che Gentiloni non ne è stato vittima anche…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !