A evidenziare il trend occupazionale è l'Ufficio studi della CGIA, a seguito delle previsioni elaborate dal Fondo Monetario Internazionale che ha ipotizzato come "senza un significativo rialzo della crescita all'Italia potrebbero servire quasi 20 anni per ridurre la disoccupazione ai livelli pre-crisi"
Dal 2007 al primo trimestre del 2015 in Italia si sono persi 932.000 posti di lavoro. A evidenziare il trend occupazionale è l’Ufficio studi della CGIA, a seguito delle previsioni elaborate dal Fondo Monetario Internazionale che ha ipotizzato come “senza un significativo rialzo della crescita all’Italia potrebbero servire quasi 20 anni per ridurre la disoccupazione ai livelli pre-crisi”. In termini assoluti – sottolinea la Cgia – le regioni più colpite sono state quelle del Sud: in Sicilia gli occupati sono diminuiti di 168.000 unità, in Campania di 129.000 e in Puglia di 100.000. In tutte le regioni meridionali il calo…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !