La cosa è nota soltanto a pochissimi. Eppure uno dei più grandi calciatori di tutti i tempi, Garrincha, ha giocato a Roma. Ma non nella Lazio o tra i giallorossi, ma disputò un torneo nel Sacrofano allenato dal suo amico brasiliano Dino Da Costa che cercò così di allontanare il campione, che allora viveva nella Capitale, dall'alcol. in una gara segnò due reti da calcio d'angolo. Ma fu solo una parentesi, l'alcol ebbe la meglio. Tornò in Brasile e morì a soli 50 anni. (FOTO PER GENTILE CONCESSIONE DI THE BEGBIE INSIDE)
di Marco Biccheri
Se nei vari parterre televisivi e radiofonici qualcuno ponesse la domanda “qual è stato il più grande calciatore che ha giocato nella Capitale?” credo che nella ridda di nomi che ne uscirebbero fuori (Piola per i laziali, Bernardini, Falcao e Totti per i romanisti, molto probabilmente sarebbe stato fatto un torto al più grande calciatore di tutti i tempi che è passato per la Capitale senza aver vestito però ne la maglia giallorossa ne quella laziale, stiamo parlando del brasiliano Manè Garrincha, capace di guadagnarsi l’appellativo di “Alegria do Povo” (gioia del popolo) e definito da qualcuno il miglior talento…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !