Il presidente turco Recep Tayyip Erdoğan ha annunciato le elezioni anticipate per il giugno di quest'anno, per eleggere il nuovo presidente e per consolidare i cambiamenti introdotti a seguito del referendum dello scorso anno.
di Giulia Pracucci
Il presidente turco Recep Tayyip Erdoğan ha annunciato le elezioni anticipate, inizialmente previste per novembre 2019, per il 24 giugno di quest’anno. Le votazioni andranno a rinnovare il Parlamento e ad eleggere il nuovo presidente, molto probabilmente lo stesso Erdoğan. Le elezioni anticipate sono state convocate dopo un incontro del presidente turco con Devlet Bahçeli, leader del Partito del movimento nazionalista. Inoltre, Erdoğan ha affermato che le elezioni serviranno per applicare più velocemente i cambiamenti al sistema presidenziale adottati dopo il referendum di aprile 2017. Lo scorso aprile, infatti, più di 50 milioni di turchi ha espresso la volontà di…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !