Trump supera il primo imporrante scoglio el Senato che ha respinto la richiesta di impeachment nonostante un importante senatore repubblicano, Romney, abbia votato con i democratici. Ora Trump potrà concentrarsi sulla campagna per la sua rielezione con il vento n poppa contro i democratici in difficoltà nelle loro primarie

Con 52 voti contro 48 il Senato Usa, a maggioranza repubblicana, ha votato contro la richiesta di impeachment chiesto dai democratici. Un risultato scontato nonostante un importante esponente dei repubblicani, il senatore Romney abbia votato con i democratici. Ma per otenere lo scopo voluto erano necessari ben 67 voti. Cos’ Trump resta n sella anche se è atteso un altro voto del Senato, ma l’esito è ormai scontato e il presidente Usa resta in sella concentrato sulla campagna elettorale che lo vede ancora favorito anche perchè i democratici americani sembrano imbrigliai nelle diddicoltà delle primarie e non hanno ancora un…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !