Raggiunta l'intesa tra 8 paesi europei, tra cui l'Italia, Malta ha fatto sbarcare i 49 profughi ospitati sulla Sea Watch. Ma Salvini contesta a decisione presa da Conte e insiste che non consentirà nessun arrivo via nave, tanto che co una battuta Conte aveva detto che andrà a prendere i 15 destinati all'Italia in aereo. Ma adesso nel governo c'è tensione ed è stato convocato un vertice

La questione dei profughi ospitati in due navi delle ong da settimane da due settimana si è conclusa. I 49 ospiti della Sea Watch sono sbarcati a Malta, le autorità hanno dato il via libera all’attracco dopo l’intesa con 8 Paesi, tra cui l’Italia, per la ricollocazione degli immigrati bloccati a Malta. Del resto Conte aveva fatto capire che l’intesa era vicina, che si era tirata troppo la corda e aveva annunciato che sarebbe andato in aereo a prendere 15 profughi. Una affermazione che sembra polemica con Salvini che continua a insistere che i porti italiani sono chiusi. Adesso il…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !