La situazione non è solo grave o drammatica ma catastrofica e le previsioni ancora peggio perchè il Paese non reggerà sia sul piano economico sia sul piano sociale e farà esplodere il problema della convivenza tra sbarcati e italiani, a causa dei seri problemi di sopravvivenza di entrambi causati da una politica caratterizzata da corruzioni e incapacità.
di Beppe Cipolla
Xenofobia e buonismo, alla fine ‘pari sono’. Da una parte si urla contro la catastrofe biblica di immigrati che di fatto ha invaso l’Europa, dall’altra si sprecano gli stucchevoli e ipocriti esercizi di ‘buonismo’ nel dire ‘facciamoli entrare tutti senza limitazioni (gli immigrati ndr). Un solo dato di fatto emerge prepotente: la Comunità internazionale (non parliamo solo dell’Unione europea che al di là dei proclami e dei vertici si è dimostrata impotente e incapace per l’insufficiente volontà politica dell’Unione di rafforzare e migliorare i suoi strumenti al fine di affrontare l’emergenza) reagisce come nel migliore romanzo di Cronin ‘Le stelle…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !