Non parte sotto i migliori auspici il G20 di Amburgo. In piazza sono scesi gli antagonisti di tutta Europa con l'inevitabie coda di incidenti. Inoltre Trump ha già esordito con un pesante attacco alla Russia di Putin che giudica destabilizzante. Sul tavolo anche l e questioni della Corea e della Siria. La Merkel cerca una sponda in Putin

Come da programma l’occasione del G20 ad Amburgo è stata l’occasione per gli antagonisti di tutta Europa per radunanrsi e cercare lo scontro con la polizia. Cosa che, come nelle occasioni precedenti si è verificata. Ma a parte questo, c’è molta attesa per le conclusioni dell’incontro e in particolare per gli incontri bilaterali. Due i temi principali di confronto: l’accordo sul clima, disdetto da Trump, e il commercio internazionale. Nonostante le sanzioni l’Europa cerca una sponda con Putin e particolarmente atteso è l’inconro a due tra la Merkel e Putin. Ma saranno diversi gli incontri a due della Merkel. Intanto…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !