Nel mese di novembre scorso l'indice nazionale dei prezzi al consumo per l'intera collettività, al lordo dei tabacchi, diminuisce dello 0,4% rispetto al mese precedente e aumenta dello 0,1% nei confronti di novembre 2014.

Nel mese di novembre scorso l’indice nazionale dei prezzi al consumo per l’intera collettività, al lordo dei tabacchi, diminuisce dello 0,4% rispetto al mese precedente e aumenta dello 0,1% nei confronti di novembre 2014 con una riduzione di due decimi di punto percentuale rispetto al +0,3% registrato a ottobre. Si conferma la stima preliminare. Brusca frenata per l’inflazione dunque che a novembre scende a +0,1% con una riduzione di due decimi di punto percentuale rispetto al +0,3% registrato a ottobre. L’Istat ha confermato la stima preliminare spiegando, inoltre, che l’indice è diminuito dello 0,4% rispetto al mese precedente. Il rallentamento…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !