Sono ufficialmente iniziate le trentaquattresime olimpiadi con base a Rio de Janeiro, Brasile. La cerimonia d' inaugurazione ha voluto dar valore alla storia del Brasile, alla lotta contro gli sprechi e alla sensibilizzazione sull' ecologia globale, grande piaga della storia contemporanea globale.
di Andrea Vescovi
Il Brasile ha voluto insegnare al mondo che le cose belle non devono per forza derivare da grandi costi di realizzazione e l’ abuso, spesso inflazionato, di nuove tecnologie d’ avanguardia. Infatti la cerimonia di apertura delle trentaquattresime olimpiadi con sede a Rio (nello stadio Maracanà) ha stupito la grandissima maggioranza degli spettatori per la grande semplicità di realizzazione mista a iniezioni di cultura storica molto ben congeniate. Si è partiti dagli albori della storia del polmone del mondo, ovvero la nascita della foresta pluviale con conseguente insediamento dei primi indios, popolo ormai ridotto all’ 1% della popolazione brasiliana dati…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !