Oltraggiata la memoria di Moro e della scorta. Una scritta: "morte alle guardie" è apparsa siul basamento della lapide che ricorda la morte della scorta di Aldo Moro e l'uccisione del presidente Dc proprio all'amgolo dove avvenne l'agguato. Un insulto a tutti i cittadini, è stato il commento della sindaca di Roma Raggi
Indegno gesto vandakico nei confronti di una lapide che ricoirda il sacrificio degli agenti della scorta di Moro. Qualcuno ha pensato di scrivere frasi indegne come “a morte le guardie”, E’ accaduto a Roma in via Stresa,all’incrocio con via Fani, la scritta è apparsa sul basmaneto di cemento dove è collocata la targa che ricorda l’eccidio di via Fani, la morte degli agenti della scorta di Aldo Moro e l’uccisione del presidente della Dc. La scritta con de svastiche appare sul basamento, la targa era stata rimossa per essere restaurata. Un gesto vandalico sul quale la polizia sta indagando, ma…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !