Dolcetto Hallowen per l’Inter, scherzetto per la Roma che oltre al primato perde anche Pjanic per il derby. Torna in vetta una straripante Fiorentina, tiene il Napoli a Genova e si sblocca nel finale la Juve nel derby. Affonda una brutta Lazio contro il Milan.

Esce ridimensionata la Roma dallo scontro con l’Inter, con buona pace di tutti gli irriducibili buonisti romanisti che dopo le ultime cinque vittorie consecutive (quattro delle quali, ricordiamo, conseguite contro Carpi, Empoli, Palermo ed Udinese, squadre che lotteranno per non retrocedere) avevano già dimenticato le delusioni provate nel biennio Garcia. Si possono raggiungere le vette della classifica sia in virtù della qualità del gioco (vedi Napoli, che attua schemi difensivi contro i quali gli avversari faticano a tirare in porta) sia invece in virtù della sola qualità dei singoli come avviene per la Roma. L’undici di Garcia credo sia l’unica…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !