Parla il presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani capolista con Silvio Berlusconi per Forza Italia alle elezioni europee del 26 maggio. Il presidente del Parlamento europeo cita le prime urgenze da affrontare in Europa, e rimarca il ruolo centrale dei Popolari europei (Ppe) nella politica di Bruxelles rispetto ai partiti cosiddetti sovranisti.
di Laura Caputo
Qual è lo stato di salute di Forza Italia? Ritiene possibile un aumento di consensi in quest’ultima fase pre-elettorale? Tutti gli ultimi sondaggi ufficiali danno Forza Italia in crescita. Gli elettori di centro-destra hanno capito che occorre cambiare radicalmente direzione rispetto a quella presa da questo governo, sia per quanto riguarda l’Europa che l’Italia. Secondo la sua esperienza, quali sono le vere urgenze che l’Europa deve affrontare? Premesso che la sfida più importante oggi è quella di riavvicinare l’Europa ai cittadini, e dare risposte concrete alle loro preoccupazioni, ritengo siano tre le principali urgenze. La prima è quella di difendere…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !