L'intesa elettorale in vista delle prossime amministrative tra Salvini, Berlusconi e Meloni segna un unto importante per la coalizione di centrodestra che ritrova la propria compattezza. I sondaggi accreditano questa coalizione abbondantemente sopra il 40 per cento. Questo allarma i 5Stelle che spingono per ottenere qualcosa nella manovra economica e spiga il nervosismo di Di Maio. Ma adesso è chiaro che in caso d crisi e di elezioni anticipate c'è una coalizione pronta a governare
Per il momento è solo un accordo in vista delle prossime amministrative. Candidati comuni, programma comune. Insomma il centrodestra serra le fila con l’obiettivo di vincere e strappare alla sinistra alcune regioni governate dal Pd. Ma indubbiamente l’intesa ha un valore politico: Dopo il via libera di Forza Italia al candidato della Lega per la presidenza Rai, la macia di riavvicinamento procede a tappe forzate. Ci sono i sondaggi che prevedono in caso di elezioni un centrodestra unito ben oltre il 45 per cento. n margine tranquillo per garantire una maggioranza solida. E quo non può che peoccupare i 5Stelle…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !