Presentata l'indagine sulla diffusione del virus in Italia. I contagiati sono stati un milione e mezzo, con percentuali alte in Lombardia soprattutto nelle zone di Bergamo e Cremona. Pochi i casi in Sicilia. Avvertenza delle autorità sanitarie: essere stati a contatto con il virus non significa essere immunizzati
C’è voluto più tempo del previsto ed è stato un lavoro faticoso quello avviato da Istat e Croce Rossa per una indagine a campione sulla effettiva diffusione del virus in Italia. Così è stato scelto un campione di 65 mila persone che rappresentassero l’intero Paese sia per fasce di età che luogo di residenza. Non è stato sempre facile convincere i prescelti, alla fine però il risultato è stato raggiunto. In Italia il 2,5 per cento della popolazione è venuta a contatto con il virus, ha cioè sviluppati degli anticorpi. Si tratta di un milione e mezzo di persone, sei…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !