Anche in Italia si discute sull'obbligo del green pass per viaggiare, partecipare ad attività pubbliche come ha deciso di fare Macron in Francia. Secco no di Salvini e Meloni. Possibilista il Pd. Spetterà a Draghi mediare, ma molto dipenderà dall'incremento dei contagi e dall'andamento della campagna vaccinale

E’ stato Macron  ad  uscire alo scoperto annunciando che in Francia sarà obbligatorio il green pass per partecipare a tutte le attività pubbliche, per prendere un treno e un aereo o perfino per entrare in un bar o ristorante. Un annuncio che ha portato a un immediato rialzo delle richieste di vaccinazione dei francesi. Questo era lo scopo dell’intervento del presidente francese per fronteggiare un fronte no vax  difficile da convincere nonostante l’aumento dei contagi causati dalla variante Delta (quella indiana) che si sta diffondendo rapidamente in tutta Europa e che sembra possa essere arginata soltanto dopo due dosi di…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !