Sono stati giorni interminabili, ma già dopo qualche ora è parso evidente che, grazie ai voti per posta, lo sfidante avrebbe avuto la meglio sul presidente Trump. Con il conteggio terminato in alcuni stati Biden ha superato la soglia dei 270 delegati e dunque sarà il 46° presidente degli Usa. Trump però, parla di brogli e non ammette la sconfitta dando vita a una serie di iniziative legali. Ma la partita ormai è chiusa
di Jacopo Savagnone
Joe Biden è il 46esimo Presidente degli Stati Uniti d’America, il candidato democratico ha raggiunto e superato la fatidica soglia dei 270 grandi elettori. È stato un estenuante testa a testa per diversi giorni, a dispetto di tutti i sondaggi che prevedevano una vittoria larga di Biden da molte settimane. L’imprevedibilità del suo avversario, Donald Trump, ha imposto al candidato democratico una corsa serrata fino all’ultimo voto. Gli ultimi giorni sono stati costellati da apparizioni in serie, soprattutto negli Stati chiave. Biden ha caratterizzato la sua campagna elettorale sull’affidabilità, sulla responsabilità, e la personale gestione comunicativa della pandemia che sta…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !