Offensivca finale dell'esercito iracheno, coadiuvato dalla coalizione internazionale, a Mosul che entro poche ore potrebbe essere espugnata. Ma resta la paura per i civili, vere vittime di questa guerra, usati spesso cone scudi umani dagli uomini del califfato. Ma l'Isis sta perdendo la propria guerra, ma resta alto il rischio terrorismo

La lotta all’Isis sembra arrivata a un punto di svolta. Dopo giorni di assedio sembra iniziata la battaglia finale per liberare Mosul dall’occupazione delle forze dell’Isis. Un lungo assedio e una sanguinosa occupazione che è costato alla popolazione civile moltissimo. E che risvhia di pesare ancora in quella che potrebbe essere la battaglia finale. Non è un mistero che i guerrieri del califfato si sono verviti dei civili come scudfi umani, che hanno impedito la fuga, che vogliono combattere con il solo scopo di procurare più morti possibile. Il loro destino, almeno a Mosul, è segnato. Dopo settimane di logoramento,…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !